Novità -5% UDENIL ST - Acido Peracetico - Sterilizzante in polvere 1Kg

UDENIL ST - Sterilizzante in polvere 1Kg

Sterilizzante in polvere concentrato (20 g per litro d’acqua) a base di acido peracetico.

Attivo in 15’ anche su spore e virus compresi i virus HIV, HBV e HCV.

Può essere utilizzato con apparecchi ad ultrasuoni. Quantità: 1Kg


Sterilizzante a freddo ideale per attrezzature e strumenti chirurgici.

L’acido peracetico (ossigeno attivo) realizza una elevata attività biocida nei confronti di spore, virus (compresi i virus HBV, HCV dell’epatite e il virus HIV dell’AIDS), batteri e funghi.

Udenil, grazie ai suoi enzimi, disgrega la sostanza organica dai ferri e li deterge grazie agli agenti chelanti.

Non danneggia i dispositivi medici (acciaio, alluminio, PVC, teflon), gli endoscopi e gli apparecchi ad ultrasuoni. Inoltre non presenta controindicazioni per le persone e per l’ambiente.

Dosi: per sterilizzare a freddo: 20 gr. di prodotto per litro d’acqua di rubinetto (0,2%).

Attendere 30 minuti e risciacquare con acqua sterile; per decontaminazione primaria e detersione: 20 gr. di prodotto ogni 4 litri d’acqua di rubinetto (0,05%). Attendere 5 minuti e risciacquare con acqua di rubinetto.

SCHEDA TECNICA INFORMATIVA

UDENIL ST


Disinfettante sterilizzante per attrezzature e strumenti chirurgici

Dispositivo Medico CE 0476 CND S9002 Iscr. Rep. N. 359427

Composizione: Principi attivi: Sodio percarbonato; TAED:Tetraacetiletilendiammina);N-alchil(C12-14)-N-benzil-N,Ndimetilammonio cloruro

Eccipienti: Tensioattivi, complesso anticorrosivo ed eccipienti q.b. a g 100

Aspetto: Polvere bianca 


Profumo:
Inodore

pH:  Soluzione acquosa all’1% p/p: 8,00 – 11,00

Biodegradabilità: Oltre il 90%

Tossicità:  La soluzione non è da considerarsi pericolosa né dal punto di vista chimico-fisico né per la salute né per l’ambiente (Dir. 99/45/CE e successivi aggiornamenti)

Confezione: - Barattolo da 1kg 

Proprietà e Vantaggi:

  • Azione disinfettante-sterilizzante
La polvere, una volta solubilizzata in acqua genera un equilibrio chimico-fisico che porta alla formazione di un principio attivo ad elevato potenziale germicida: l’acido peracetico che determina la completa attività biocida dell’UDENIL ST nei confronti di: SPORE, VIRUS (compresi i virus HBV, HCVdell’epatite e il virus HIV dell’AIDS), BATTERI (incluso Mycobacterium tuberculosis, agente eziologico della TBC) e FUNGHI.

Elevata compatibilità con i materiali

  • UDENIL ST è compatibile con la maggior parte dei materiali utilizzati per la fabbricazione di dispositivi medici ( inclusi acciaio inox Z30Cr13,polietilene ad alta densità, PVC, PET,silicone, poliammide, polimetacrilato di metile). Non compatibile con alluminio, rame e ottone. Utilizzabile anche in endoscopi e apparecchi ad ultrasuoni. Importante il rispetto dei tempi di contatto riportati in etichetta,
Valutazione tossicologica del prodotto alla dosi d’uso 

  • UDENIL ST, anche se impiegato alla massima concentrazione raccomandata (2%), non presenta alcuna controindicazione per le persone e l’ambiente. Per ulteriori informazioni si rimanda alla scheda tecnica di sicurezza.
Stoccaggio e stabilità

  • Conservare il contenitore fuori della portata dei bambini. Conservare in luogo fresco e al riparo dall’ umidità. La preparazione, nella confezione originale sigillata, ha validità 24 mesi dalla data di fabbricazione riportata in etichetta. La soluzione acquosa, alle diluizioni indicate, ha una stabilità massima di 24 ore. Per questo motivo si raccomanda di rinnovare giornalmente la soluzione di utilizzo.
Smaltimento 

  • Il prodotto, alle concentrazioni d’utilizzo, non è classificato come pericoloso dal punto di vista chimico-fisico, per la salute e per l’ambiente (Direttiva 99/45/CE e Regolamento CLP n°1272/2008). Conseguentemente, lo smaltimento in rete fognaria delle soluzioni dopo l’uso è consentito, nel rispetto dei limiti fissati dalla normativa vigente (D. Lgsl. 152/06, allegato5). D’altro canto lo smaltimento del prodotto tal quale non diluito deve essere effettuato in conformità a quanto prescritto al paragrafo 13 “Considerazioni sullo smaltimento” della Scheda di Sicurezza del prodotto
Indicazioni d’uso:

Disinfezione di alto livello e sterilizzazione chimica a freddo 

  • Versare 2 misurini da 10 g di UDENIL ST in 1 litro di acqua di rubinetto (2%), agitare leggermente fino a completa dissoluzione della polvere e lasciare in immersione per 15’.Risciacquare con acqua corrente. Con dosaggi più ridotti si possono rispettare tempi di contatto più lunghi (es. 0,5% per 90’).
E’ consigliabile verificare la corretta diluizione della polvere mediante specifiche striscette di controllo. 

Informazioni riservate a personale qualificato  

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire

UDENIL ST - Acido Peracetico - Sterilizzante in polvere 1Kg

  • Codice Prodotto: B017
  • Disponibilità: 2
  • 62,90€
  • 59,90€

Tag: disinfettante, disinfezione unghie, acido paracetico

Registrati al sito per usufruire di vantaggi esclusivi

SPEDIZIONE IN 24/48 ORE dalla presa in consegna del corriere

Invia le foto dei tuoi lavori per pubblicizzare la tua attività sul nostro sito

SERVIZIO CLIENTI dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13:30 e dalle 15 alle 17 Tel +39 095524102