Monofasico e Trifasico

Le fasi della ricostruzione delle unghie sono diverse e scrupolose. Nessun passaggio può essere saltato né dimenticato al fine di ottenere strutture durature e resistenti.

Dalla stesura del gel base alla sigillatura, tutte le fasi prevedono la stesura di un gel UV.

Esistono principalmente due tipologie di gel UV e altrettanti sistemi di ricostruzione delle unghie:

- Gel monofasico o sistema monofasico

- Gel trifasico o sistema trifasico

Gel Monofasico o Sistema Monofasico

Quando i vari step della ricostruzione delle unghie, vengono eseguiti con un unico prodotto, questo sistema è denominato: monofasico. Sarà sufficiente utilizzare un unico prodotto, ossia il gel monofasico, poiché il gel monofasico incorpora in se il gel base, il costruttore ed il sigillante.

Questo sistema è consigliato quando bisogna realizzare trattamenti su unghie normali e senza particolari problematiche. Oppure quando si muovono i primi passi nel campo della ricostruzione unghie e bisogna prendere una certa dimestichezza con la variegata gamma di prodotti.

Gel Trifasico o Sistema Trifasico

Ogni singola fase della ricostruzione unghie prevede l’uso di un gel specifico. Questo sistema è denominato: trifasico. In questo caso bisogna utilizzare un gel base, un gel costruttore e un gel sigillante ( quindi tre prodotti specifici).

Il gel base ha la funzione specifica di generare uno strato di adesione forte e resistente tra l’unghia naturale ed il successivo strato di gel. A tua disposizione ci sono diversi gel base con caratteristiche specifiche per ogni esigenza e problematica delle unghie che dovrai trattare.

Il gel costruttore svolge la funzione di creare la dorsale sull’unghia o realizzare l’allungamento dell’unghia stessa. Nasce appositamente per svolgere la funzione di gel da copertura con caratteristiche ad esempio di maggiore flessibilità, o duttilità, oppure puà svolgere la funzione di camouflage per creare l’allungamento ottico del letto unguale, oppure ancora può essere un gel costruttore per maxi forme.. insomma tutto ciò per farti capire che esistono varie tipologie di gel trifasici a seconda delle esigenze che il trattamento prevede e a seconda dell’unghia da trattare.

Il gel sigillante o top sigillante è la laccatura finale, il sigillo, per l’appunto, che dovrai stendere sul trattamento eseguito al fine di preservare la durata del trattamento. Anche in questo caso esistono vari tipologie di gel sigillanti a seconda che tu voglia sigillare decori, gel color chiari, french, gel colorati, cover ecc ecc