Effetto Cat Eye

Effetto Cat Eye

Molto attuale e facile da realizzare è la nail art effetto "Occhio di gatto".
La combinazione tra gel color Cat Eye e l'uso di un magnete/calamita apposito sono essenziali per realizzare questo effetto.

Cos'è il gel color Cat Eye ?

Il gel color Cat Eye è un gel direi unico nel suo genere perchè, oltre ad essere un gel molto pigmentato, al suo interno sono presenti micro-particelle magnetiche ( che ad occhio nudo non vedrai) ma che gli consentono di creare giochi di luce incredibili!
Le microparticelle magnetiche, contenute all'interno del gel color, possono essere più o meno concentrate, quindi in alcuni gel color le microparticelle sono in numero elevato e quindi il tempo di posa del magnete sull'unghia sarà breve. In altri gel color Cat Eye, la quantità di microparticelle sono inferiori ed il magnete dovrà essere posizionato per qualche secondo in più.

L'effetto creato dal magnete sull'unghia può variare anche nel colore. Ad esempio il gel color Cat Eye può presentarsi di colore blu e dopo l'utilizzo del magnete il bagliore può apparire bianco ! Oppure stendere un gel color Cat Eye Oro e ottenere un bagliore Fucsia!! Questo accade per un mix tra concentrazione di microparticelle magnetiche e pigmenti legati alle microparticelle stesse.

Ti consiglio sempre di mescolare il gel color Cat Eye prima dell'uso, così otterrai un giusto mix tra colore e particelle!

Come si usa il gel color Cat Eye ?

Come hai letto già sopra, il gel color Cat Eye necessita di un magnete per funzionare e grazie al magnete potrai realizzare il bagliore di luce.... quindi dopo la stesura del gel color "Occhio di Gatto" dovrai avvicinare il magnete al colore per qualche secondo ( da 5 a 20 secondi dipende dalla densità del colore).

- Dopo avere realizzato la struttura ed avere passato il buffer, stendi il gel color Cat Eye
- Avvicina il magnete all'unghia ( molto vicino ) attendi qualche secondo ed il gioco è fatto !
- Vedrai che le microparticelle magnetiche si concentreranno li dove avrai posizionato il magnete
- Otterrai un gioco di luce qualvolta bianco, multicolor, blu, verde ecc ecc a seconda del gel utilizzato.

Come realizzare l'effetto Cat Eye


TRUCCHETTI ;-)

* Per ottenere un effetto intenso e davvero abbagliante, utilizza un gel color nero o uno smalto semipermanente nero prima di stendere il gel color Cat Eye .. ecco come: finita la struttura e passato il buffer, stendi un velo di colore nero, polimerizza in lampada. Preleva un pò di gel color Cat Eye e stendilo sottile sul colore nero, senza polimerizzare, avvicina il magnete.... ed ecco che verrà fuori un bagliore di luce intenso e risalterà molto di più!
* Per stendere il colore in modo uniforme e senza creare distacchi, utilizza un pennello morbido a setole stondate. Preleva il colore dal barattolino e scaricalo in prossimità del giro cuticole. Successivamente stendi * delicatamente il colore accompagnandolo fino alla punta dell'unghia.
* Per ottenere un mix di giochi di luce .... utilizza due o più colori Cat Eye.
* Per ottenere un effetto luce obliquo.. posiziona il magnete in diagonale !